ITLAB360 | Web Agency, assistenza informatica

Il finanziamento finalizzato

FinanziamentiSempre più aziende e professionisti decidono di acquistare prodotti IT e software ricorrendo ad un finanziamento, in modo da ottenere concreti vantaggi.
ITLAB360 mette a disposizione della propria clientela uno strumento commerciale e finanziario che consente di distribuire i pagamenti lungo l’intero ciclo di vita del sistema e opzioni di prestito a basso costo e tasso fisso che semplificano la gestione contabile.

Il servizio
Tecnicamente il finanziamento finalizzato è un contratto che mette a disposizione un credito utilizzabile in funzione delle esigenze della clientela di qualunque dimensione e settore e per qualunque bene correlato all’IT compresi software e servizi senza alcun vincolo percentuale e preclusione di brand.
A fronte di tale prestazione la clientela si impegnerà a ripristinare l’originaria disponibilità per mezzo di rimborsi parziali o totali, e del pagamento dei relativi interessi maturati.

I vantaggi
Il finanziamento finalizzato è uno strumento molto semplice rapido e flessibile, per fronteggiare bisogni variabili e temporanei di liquidità.
Non ci sono vincoli nell’utilizzo di tale strumento che può essere ripetuto sino a 2 volte nel corso del medesimo esercizio senza dettaglio dei beni o dei servizi oggetto del finanziamento.
Data però la natura di strumento finanziario a breve termine (dai 12 ai 36 mesi) e destinato ad acquisti fino a € 25.000 è poco indicato per investimenti strutturali, che richiedono significative esigenze finanziarie a medio e lungo termine e quindi maggiormente risolvibili con una locazione.

L'operatività
Per l’attivare l’istruttoria di affidamento non è necessaria alcuna documentazione legale ma è sufficiente la compilazione di un’apposita modulistica nella quale sono indicati i dati del richiedente, la durata del finanziamento ed il modulo RID per l’addebito in C/C.
Il processo di affidamento, se l’impresa è solida e l’importo dell’investimento è coerente alla redditività, si conclude positivamente il giorno successivo a quello della richiesta.

OHSecurity is developed by Orange Hat Studios