Assistenza informatica proattiva: la soluzione ideale per garantire affidabilità e sicurezza dei tuoi dati
Monitorare e gestire costantemente con automatismi e pianificazione il parco hardware e software di qualsiasi realtà professionale è oggi possibile e in certi livelli di business praticamente imprescindibile.
Scegli di risolvere la maggior parte dei problemi IT prima che si presentino grazie all'innovativa formula proposta da ITLab360.

In cosa consiste l'assistenza informatica proattiva?
Scopri come funziona la formula che migliora in modo considerevole la gestione della manutenzione tecnologica in qualsiasi ufficio.
È il momento di dire "basta" alle assistenze su chiamata, con richieste di intervento urgenti solo dopo che un problema si manifesta.
L'assistenza informatica proattiva è la formula perfetta oggi per prevenire con reale efficacia e gestire la maggior parte dei problemi tecnici che si riscontrano in ogni ufficio.
Invece di attendere passivamente che i problemi si verifichino e della conseguente chiamata per poterli risolvere, i professionisti del supporto informatico di ITLab360 utilizzano strumenti e metodologie operative per identificare e correggere potenziali problemi prima che possano causare interruzioni del servizio, monitorando 24 ore su 24 lo stato della tua infrastruttura IT.
Grazie a questa formula viene garantito un servizio di manutenzione preventivo dei sistemi, rilevando problematiche, creando copie di backup cadenzate e aggiornamenti di sistema, oltre a effettuare formazione degli utenti per evitare i più comuni problemi.
Quali servizi siamo in grado si fornire in assistenza proattiva?
La scalabilità della nostra soluzione rappresenta uno dei suoi punti di forza.
I nostri tecnici saranno in grado di monitorare ed intervenire nei seguenti ambiti:
- Manutenzione proattiva desktop / server / rete
- Backup gestito
- Firewall gestito
- Antivirus gestito
- Gestione e support da remoto
- Gestione dei dispositivi mobili
- Office 365
- Infrastruttura / monitoraggio cloud
- Conformità
- Sicurezza avanzata di nicchia / BDR
Il tutto con formule di supporto a tariffa unica mensile.
Quante volte ti sarà capitato ad esempio di rimanere bloccato nell’osservare il tuo pc alle prese con un aggiornamento del sistema operativo o di un applicativo? Con la formula in oggetto tutto questo cambia decisamente, programmando e verificando determinate attivate al di fuori degli orari in cui i computer sono utilizzati.
ITLab360 gestisce ed integra strumenti e soluzioni avanzate di supporto proattivo presso una clientela sempre più attenta alla sicurezza ed alla operatività ottimale dei propri uffici.
Sei motivi per cui ti consigliamo di passare all'assistenza proattiva di ITLab360, proteggendo e trasformando la tua struttura informatica
Con il classico supporto di tipo break/fix ovvero richiesta di intervento su chiamata o prestazione a pagamento i servizi IT vengono forniti in seguito a una richiesta, in genere da un tecnico che risolve i problemi in locale. Vengono fatturati tempi e materiali al cliente.
Scarsa capacità di valutazione dei problemi
Invecchiamento silenzioso dei sistemi
Rischio di perdita di dati o di altri danni
In assenza di un monitoraggio costante solitamente riscontriamo problematiche come:
- la perdita dei dati per non aver controllato che un backup non veniva eseguito da settimane e un NAS o il disco di un server si rompono, con la conseguente perdita dei dati.
- l’accesso da parte di hacker o ransomware nella rete per non aver effettuato regolarmente gli aggiornamenti dei sistemi operativi e dei software;
- l’antivirus di alcuni PC scaduto o disabilitato senza che qualcuno se ne accorga.
Tempi morti
Tempi di ripristino quasi sempre incerti e doppia fatturazione
Costi superiori
