Assistenza e manutenzione informatica a contratto

A seguito di una analisi delle risorse e delle esigenze della clientela, ITLAB360 fornisce servizi di assistenza e manutenzione informatica a contratto.
Il nostro obiettivo è quello di gestire ed utilizzare al meglio le risorse informatiche utilizzate e prevenire ogni possibile problematica nelle strutture coperte dal nostro servizio di supporto IT a contratto.

Come funziona il servizio di assistenza e manutenzione informatica a contratto?

Nel contratto stipulato definiamo in calendario gli appuntamenti di check-up e manutenzione IT su server e dispositivi, concordando quindi in date prefissate i nostri interventi presso gli uffici e quelli gestiti a distanza.

Una formula ottimizzata per studi, uffici e piccole imprese, dove inizialmente è necessaria un'intensa attività di supporto per mettere a punto l'efficienza dell'intera struttura, e poi nel tempo continuare a rimanere aggiornati e serviti in modo costante ed efficiente. 

itlab360 assistenzaITConcordiamo un numero fisso di ore mensili d’intervento, garantendo la presenza di un nostro tecnico on-site.
Questo darà la possibilità di programmare ed eseguire, di volta in volta, tutte le attività di manutenzione ordinaria necessarie in base alle priorità che ci saranno indicate.
Il servizio verrà regolato in modo preciso, a tenendo conto delle esigenze lavorative della struttura e degli obiettivi da raggiungere. 

 

Quali attività di assistenza e manutenzione vengono eseguite dai tecnici? 

Il nostro team sarà attivato per assicurare competenza nelle aree di:

Fornitura installazione e configurazione
• Hardware;
• Software;
• Sistemi operativi e applicativi;
• Apparati di rete / networking.

Configurazione e manutenzione
• Server e client basati su sistemi Microsoft - Linux - Apple;
• Applicativi e servizi modulari (database, ASP, PHP, mail, logistica);
• Reti locali LAN e Virtual Private Network (VPN);
• Firewall
• Smart working.

Gestione, check up e sviluppo procedure per
• Sistemi di backup dati locali ed in cloud;
• Check up Antivirus;
• Monitoraggio vulnerabilità;
• Formazione del personale;
• Helpdesk remoto.

Quali sono i vantaggi della formula mensile di assistenza informatica ITLAB360?

La sicurezza di interventi programmati / cadenzati di manutenzione ed assistenza IT su misura rapportati alle necessità della clientela, permette innanzitutto di risparmiare (basti pensare ai costi necessari per un dipendente fisso che si occupi del reparto informatico) e di poter lavorare con sicurezza, potendo contare su un supporto costantemente aggiornato, in grado di valutare ulteriori scenari di sviluppo.

Quindi si crescerà nel know-how, ottimizzando e mantenendo efficiente la struttura informatica, e allo stesso si farà in modo che dipendenti e collaboratori siano in grado di operare al meglio con procedure lavorative e strumenti efficienti.

In più, la garanzia del nostro supporto di assistenza remota, uno dei servizi più apprezzati dalla nostra clientela, rende il supporto davvero completo ed efficace.