Hai mai pensato di gestire la prenotazioni dei servizi che offre la tua attività direttamente dal tuo sito web?
In un quadro di distanziamento sociale, le norme vigenti impongono una regolamentazione degli accessi presso molteplici attività professionali (studi medici, centri benessere, centri sportivi, ecc.), tanto che l’adozione di un gestionale prenotazioni risulta praticamente imprescindibile per essere in grado di svolgere al meglio i propri servizi e contestualmente alleggerire le mansioni a carico del personale di segreteria.
Un conto infatti è ricevere “valanghe” di prenotazioni email e telefonate da gestire / “smaltire” singolarmente, col rischio anche di possibili errori di ogni tipo (overbooking o slot orari completamente vuoti), altro invece è disporre di un sistema automatizzato che permetta di accettare prenotazioni 24 ore su 24 (quindi non solo quando la segreteria sia effettivamente aperta al pubblico).
Questa soluzione inoltre permetterebbe di evitare il ricorso alla creazione di apposite “app”, costose in termini di progettazione e scarsamente utilizzate visto che la maggior parte delle persone non vuole perdere tempo nella loro installazione sul proprio dispositivo elettronico.
In più, stiamo parlando di uno strumento utilissimo da utilizzare anche una volta terminata l’attuale emergenza socio-sanitaria.
Ti piacerebbe gestire online la prenotazione dei tuoi servizi?
Nella maggior parte dei siti “standard” oggi la prenotazione dei servizi avviene attraverso l’inserimento dei dati tramite un modulo di contatto che potrebbe essere più un ostacolo che una soluzione, poichè se tanti lo utilizzeranno ti ritroverai a gestire “a mano” le varie prenotazioni che giungeranno via mail, una volta che il visitatore avrà lasciato i suoi dati.
La nostra soluzione gestionale ottimizzata ti permetterà di limitare le disponibilità dei singoli servizi e di garantire comodità di prenotazione ai clienti e più libertà per te e la tua struttura, snellendo ogni fase della procedura di prenotazione.
Un esempio
Di recente, una noto centro sportivo della capitale ci ha richiesto specifico supporto per gestire le tante richieste di prenotazione via mail / WhatsApp / telefono / web, dei propri servizi (nuoto libero / acqua gym / ecc.), poichè a causa dell’enorme numero di richieste stava avendo seri problemi di gestione, ai limiti del “collasso”, suscitando non pochi malumori fra i clienti.
L’implementazione della nostra soluzione ha snellito la procedura di prenotazione permettendo alla struttura di tornare a lavorare al meglio, ritrovando la soddisfazione di tutti.
Come funziona?
A seguito della richiesta del cliente eseguiamo una prima analisi di compatibilità sul proprio sito.
Una volta individuata la migliore modalità tecnica compatibile, andremo a richiedere i calendari settimanali dei servizi dove fra l’altro si potrà stabilire anche un tempo tecnico di pausa fra un servizio e l’altro (es. 10 minuti necessario per sanificare l’ambiente al termine della prestazione lavorativa).
Una volta implementato il gestionale (nella schermata in alto un esempio di calendario personalizzato dove chi prenota può scegliere tra due distinte fasce orarie), via mail il cliente riceverà in tempo reale i dati di ogni prenotazione, il suo calendario interno sarà automaticamente aggiornato, rendendo non disponibili ulteriori prenotazioni qualora tutti gli slot liberi risultassero esauriti, in più chi prenota (sono molte più di quanto si possa immaginare le persone che programmano le proprie attività di notte) riceverà in tempo reale la mail di conferma ed avrà la possibilità di aggiungere nel proprio calendario Gmail o Outlook la prenotazione.
Siamo in grado di creare in tempi rapidi (circa 2 settimane) su nuovo sito o di integrarlo in uno già esistente (se dispone di hosting Linux e database MySQL), un gestionale con le seguenti caratteristiche:
– Gestione / prenotazione servizi;
– Calendario personalizzato per singolo servizio;
– Calendario personalizzato per dipendente;
– Calendario servizi per più strutture (es. hai una sede in centro città e l’altra in periferia);
– Limite disponibilità servizi deciso per fascia oraria;
– Area manager calendario (avrai accesso ad un’area dove visualizzare tutte le prenotazioni):
– Gestione / prenotazione eventi;
– Personalizzazione messaggi automatizzati da inviare ai clienti per ogni fase del processo di prenotazione;
– In tempo reale sia il cliente che chi prenota riceve una mail (personalizzabile) con i dati di prenotazione;
– Consulenza e personalizzazioni avanzate;
Tutto questo ti può interessare?
Ritieni che un gestionale prenotazione servizi come quello descritto possa esserti utile?
Parliamone, le personalizzazioni attivabili sono tantissime e possiamo implementarle per il tuo business in tempi rapidi, con formule light su canone mensile o canone annuale.
In più prima di approvare la pubblicazione del gestionale avrai accesso ad una bozza dimostrativa dove testare i lavori eseguiti, quindi una sicurezza in più a tua garanzia.