Assistenza informatica, formula mensile ITLAB360

ITLAB360 fornisce un servizio di manutenzione ed assistenza informatica predefinito in base ad una attenta analisi delle esigenze e delle risorse.
Una risorsa ottimizzata per studi, uffici e piccole imprese, dove occorre inizialmente un'attività di supporto per regolare l'efficienza dell'intera struttura, utile poi per monitorare, prevenire ed essere costantemente aggiornati e serviti in modo flessibile. 

itlab360 assistenzaIT

Come funziona l'assistenza informatica "mensile"?
Occorre semplicemente concordare un numero fisso di ore mensili d’intervento che garantirà la presenza di un nostro tecnico on-site.
Questo darà la possibilità di programmare ed eseguire, di volta in volta, tutte le attività di manutenzione ordinaria necessarie in base alle priorità fornite.
Quindi verrà dato alla struttura un assetto ben preciso, a fronte delle problematiche riscontrate, delle esigenze presenti e degli obiettivi da raggiungere. 
 
Quali attività vengono eseguite dai tecnici di ITLAB360? 
Il nostro team sarà pronto ad assicurare competenza nelle aree di:

Fornitura installazione e configurazione
• hardware
• software
• sistemi operativi e applicativi per ufficio
• apparati di rete
Implementazione e manutenzione
• server e client basati su sistemi Microsoft - Linux - Apple
• applicativi e servizi modulari (database, ASP, PHP, mail, logistica)
• reti locali LAN e Virtual Private Network (VPN)
• firewall

Gestione e sviluppo procedure per
• sistemi di backup
• sistemi antivirus
• sistemi di protezione
• Formazione del personale
• Helpdesk remoto  
 
Quali sono i vantaggi della formula mensile di assistenza informatica ITLAB360?
La certezza di programmare gli interventi di manutenzione ed assistenza sulle effettive necessità, ottenendo notevoli vantaggi economici già solo considerando i costi di un addetto fisso al reparto informatico.

La possibilità di evolversi passo dopo passo, ottimizzando e mantenendo stabile ed efficiente la struttura informatica, ed infine trasmettendo al personale valide procedure lavorative ed ottimi strumenti di formazione.

La sicurezza data dal costante supporto di assistenza telefonico o da remoto incluso nell'offerta.