Mailstore, rivenditori ed installatori - ITLAB360

Mailstore, installatori e rivenditori

mailstoreITLAB360 è rivenditore ed installatore dei popolari prodotti Mailstore, i nostri tecnici possono configurare al meglio per le tue esigenze tale software.

Hai mai dovuto cercare una email che hai inviato o ricevuto?
Tratti via email informazioni riservate che devono essere archiviate in maniera sicura?
Come accedi alle email di un collaboratore che è andato via?
Hai mai perso il tuo notebook o PC con tutte le email dentro?
Devi recuperare un documento che era allegato a una email ma hai cancellato quel messaggio?
Riesci a dare agli utenti un sistema self-service per recuperare vecchie email, anche se cancellate?
Ti è mai successo che dal backup non riuscissi a recuperare un singolo messaggio email?

 

Se anche a te capita di effettuare delle ricerche nella posta elettronica, tra le email che hai inviato o ricevuto, MailStore è la soluzione più efficiente ed economica per risolvere questo problema.

Archivia automaticamente tutti i messaggi email in ingresso e in uscita in un sistema centrale e sicuro. Permette di abbandonare l’archiviazione manuale delle
email basata su cartelle e sottocartelle.
Non solo, ogni utente può ricercare in autonomia i propri messaggi, anche cancellati, direttamente dalla sua postazione e senza coinvolgere l’amministratore
di rete. MailStore funziona con qualsiasi mail server e client di posta elettronica.

Profilo del cliente ideale Mailstore

Il cliente ideale di MailStore è un’azienda di qualsiasi dimensione con una o più di queste caratteristiche:
· lavora con la posta elettronica;
· capisce il costo di recuperare una email o, peggio, di non recuperarla;
· cerca un sistema sicuro di archiviazione della posta elettronica. 

I dolori del cliente

Quasi tutte le aziende usano la posta elettronica ma poche la archiviano sistematicamente e sfruttano i vantaggi derivanti dall’avere un archivio email
centralizzato e organizzato automaticamente. Sono infatti numerosi i problemi e le esigenze insoddisfatte se non si usa l’archiviazione della posta elettronica:
· recuperare una email inviata o ricevuta richiede tempo;
· se un collaboratore va via, si perde la corrispondenza con clienti e fornitori;
· i file PST di Outlook sono difficili da gestire e generano problemi;
· il backup non sempre garantisce il recupero di singole email e richiede tempo;
· consentire il self-restore dei messaggi di posta elettronica senza l’intervento dell’amministratore di rete.

Perché MailStore è la soluzione

MailStore pone rimedio in maniera efficace a tutti i problemi dei clienti.
Infatti:
· archivia automaticamente la posta elettronica in ingresso e in uscita;
· lavora con qualsiasi server e client di posta;
· offre la possibilità di vedere messaggi di altri utenti, se si hanno i diritti;
· importa tutti i vecchi file PST in un archivio centrale e sicuro;
· archivia tutti i messaggi, mentre il backup “perde” i messaggi fra un backup e l’altro;
· gli utenti possono recuperare i messaggi di posta elettronica in autonomia,
senza chiedere all’amministratore di rete. 

Funzionalità chiave

Adatto a ogni ambiente. Archivia automaticamente la posta elettronica di qualsiasi mail server (inclusi Office 365, Google Apps for Business e gli ambienti Linux) e qualsiasi client di posta elettronica.
· Outlook e PST. MailStore risolve i problemi legati alla gestione dei file di Outlook: tutti i messaggi vengono archiviati centralmente, quindi i file PST possono essere tenuti leggeri senza più svolgere la funzione di archivio; tutte le email già presenti all’interno dei PST possono essere importate in MailStore.
· Accessibilità dell’archivio. La posta elettronica archiviata può essere consultata direttamente dall’interno di Outlook (richiede l’installazione di un plug-in), dal client di MailStore o da un browser web. L’archivio può anche essere reso disponibile attraverso una connessione IMAP.
· Multipiattaforma. Windows, Mac OS X, Linux, Smartphone e tablet: la ricerca e la consultazione delle email può avvenire su qualsiasi dispositivo.
· Console unica di gestione. Tutte le operazioni di amministrazione sono raccolte in un unico strumento che permette di avere tutto sotto controllo: lo stato del sistema, i processi di archiviazione, gli utenti e il backup dell’archivio.
· Conservazione dati “illimitata”. Le email contenute nell’archivio non possono essere contraffatte perché non è possibile accedere direttamente all’archivio; inoltre si possono imporre policy di conservazione dei dati: per esempio si può impedire la cancellazione delle email per 10 anni.
· Importazione/esportazione. Tutte le email vecchie residenti all’interno di programmi di posta o residenti su disco possono essere importate nell’archivio centralizzato;
MailStore è aperto: è possibile esportare le email dall’archivio. 

Vantaggi legali ed economici

Rispetto delle normative sulla conformità e eDiscovery
Le imprese si trovano ad affrontare la sfida posta dal crescente numero di normative sulla conformità della posta elettronica, eDiscovery e altri regolamenti. A tale scopo, le imprese devono essere in grado di archiviare le email in modo centralizzato, completo e a prova di manomissione e per periodi di tempo indeterminati nonché assicurarsi che la posta elettronica possa essere recuperata al momento opportuno.

Tutela contro rischi legali
L'archiviazione delle email consente alle aziende di tutelarsi contro i rischi legali generici. L'archiviazione delle email permette infatti di utilizzare la posta elettronica come prova durante procedimenti giudiziari e consente che i reclami da parte dei clienti siano trattati con maggiori informazioni disponibili fin dall'inizio.

Riduzione delle spese e dei costi IT
Server sovraccarichi, costi di archiviazione crescenti, complessi processi di backup e di ripristino mettono a dura prova i reparti IT e i rispettivi budget. MailStore Server è in grado di ridurre tali costi in modo permanente. Protegge inoltre dai rischi economici legati alla perdita dei dati e alle azioni legali. 

Protezione totale contro la perdita dei dati

Archiviazione completa al 100%
Gli utenti sono in grado di eliminare le email a piacimento, senza che questo venga notificato. L'azienda perde così ogni giorno dati importanti. L'archiviazione delle email al momento della loro ricezione o del loro invio assicura all'azienda il salvataggio completo della posta elettronica.

Liberi dai pesanti file PST
I file PST, essendo soggetti a perdita di dati e a danneggiamento, incidono fortemente sull'archiviazione e sul backup, divenendo un potenziale incubo per l'eDiscovery. MailStore Server offre la possibilità di archiviare centralmente e fare il backup di tutti i file PST dell'azienda. 

Contatta ITLAB360, pianificheremo assieme il piano di intervento per tutelare al meglio l'archiviazione di tutta la posta elettronica della tua società, ufficio o azienda.