Termini dei servizio

Condizioni e termini del servizio

ITLab360 S.r.l.s. Web Agency, consulenza e assistenza informatica è un marchio e un servizio di proprietà di Francesco Gargiulo e Fernando Carfagna – Consulenti informatici, P.IVA IT14028381003.

Prima di utilizzare uno dei servizi di ITLab360 siete tenuti a leggere, comprendere e accettare questi termini.

E' possibile acquistare nostri servizi online ed offline, inviare una comunicazione o creare un account su questo sito solamente dopo aver letto ed accettato le seguenti condizioni.

GLI ACCORDI legali di seguito esposti disciplinano l’uso dei Servizi di ITLab360.

UTILIZZANDO I SERVIZI di ITLAB360 SI ACCETTANO QUESTI TERMINI, IN QUANTO TALI possono essere modificati di volta in volta da ITLAB360 con assoluta discrezione.

SE NON ACCETTATE I PRESENTI TERMINI, non siete autorizzati a utilizzare i servizi di ITLab360.

________________________________________

ACCETTAZIONE DEI TERMINI DEL SERVIZIO

Termini del servizio – Le pagine web all’interno di itlab360.it e le pagine collegate, sono di proprietà e gestite da ITLab360 e vi si accede accettando le condizioni di utilizzo descritte di seguito.

Si prega di leggere attentamente i termini prima di utilizzare i servizi.

Accedendo al sito, alla visualizzazione di qualsiasi contenuto o all’uso di qualsiasi servizio disponibile, l’utente accetta di essere vincolato da questi termini che, assieme alla nostra Privacy Policy, governano il nostro rapporto con voi.

Se non siete d’accordo con qualsiasi parte dei termini, allora non potete accedere al sito.

________________________________________

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Sito è un servizio online che offre ticket, email e consulenze telefoniche di supporto agli utenti di siti web e blog per un sito realizzato tramite piattaforma CMS.

I servizi includono, ma non sono limitati, qualsiasi intervento o contenuto che ITLab360 mette a disposizione o esegue per voi, così come l’offerta di tutti i materiali utilizzati, trasmessi o installati sul vostro sito o tramite i nostri servizi.

L’accesso e l’utilizzo del sito può essere interrotto di tanto in tanto a causa del malfunzionamento di attrezzature, l’aggiornamento, la manutenzione o la riparazione del sito, per qualsiasi altro motivo possono essere fuori dal controllo di ITLab360.

ITLab360 si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere la consultazione del sito e/o di qualsiasi servizio e/o rimuovere qualsiasi contenuto, in qualsiasi momento a sua esclusiva discrezione e senza preavviso.

I servizi di ITLab360 sono coperti dalla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”. Se non siete completamente soddisfatti nei primi 30 giorni di utilizzo del servizio per i contratti annuali o entro 8 giorni per i contratti mensili o trimestrali, ITLab360 procederà al rimborso.

________________________________________

TERMINI DELLA GARANZIA

1.1         Il diritto di recesso si applica esclusivamente alla prima attivazione del servizio, non ai successivi rinnovi, qualora il Cliente decida di riattivare il contratto secondo le modalità previste nei Termini e Condizioni del servizio.

1.2         Il recesso deve essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo email da inviare a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. . A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 10 giorni dalla data di comunicazione, ITLab360 provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi.

1.3         Tuttavia, per l’onere che comportano nei confronti di ITLab360 e per la loro natura di non reversibilità, sono esclusi dal rimborso le seguenti voci di spesa:

1.3.1      Spese di attivazione eventualmente sostenute da ITLab360 (i cosiddetti “costi di setup” o “una tantum”).

1.3.2      Costi delle operazioni bancarie e/o delle transazioni su carta di credito / PayPal sostenuti da ITLab360, nella misura del 3,4% dell’importo totale dell’ordine per i pagamenti mediante carta di credito AMEX/VISA/Mastercard. Il costo fisso del rimborso tramite bonifico bancario è di due (2) Euro.

1.3.3 I costi eventuali di modifica o di altri servizi richiesti dal Cliente, la cui prestazione sia già in opera o completata.

________________________________________

REGISTRAZIONE

Come condizione per l’utilizzo dei servizi, è necessario aprire un account con ITLab360 su questo sito e selezionare una password e uno username per fornire le informazioni di registrazione.

Le informazioni di registrazione fornite devono essere accurate, complete e aggiornate in ogni momento.

In caso contrario, costituisce una violazione dei termini, che può provocare l’immediata cessazione del vostro account di ITLab360.

Non potete usare come nome utente il nome di un’altra persona o entità o che non sia legalmente disponibile per l’uso, un nome o marchio che è soggetto a eventuali diritti di un’altra persona o entità diversa da voi, senza autorizzazione, o un nome che è comunque offensivo, volgare o osceno.

Non rivelate le informazioni sul conto a nessuno. Siete gli unici responsabili del mantenimento della riservatezza e della sicurezza del vostro account e per tutte le attività che si svolgono su o attraverso il vostro account, e vi impegnate a comunicare immediatamente a ITLab360 qualsiasi violazione della sicurezza del vostro account.

ITLab360 non sarà responsabile per eventuali perdite derivanti da un utilizzo non appropriato del vostro account.

L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza della propria password e l’unico responsabile di tutte le attività derivanti dall’utilizzo della password riconducibili al vostro account di ITLab360.

I servizi sono disponibili solo per le persone giuridiche e per le persone che hanno superato i 18 anni di età.

Il termine “voi” o “vostro”, come qui utilizzato deve sempre includere la persona fisica o giuridica che ha sottoscritto i servizi di ITLab360 descritti in seguito, inclusi ma non limitati a qualsiasi e tutte le persone e/o giuridiche con le quali siete affiliati e/o associati e dei rispettivi direttori, funzionari, dipendenti, agenti, rappresentanti, appaltatori indipendenti e dipendenti, licenze, successori e aventi causa.

________________________________________

PAGAMENTO

L’utente accetta che pagherà per i servizi, e che ITLab360 può caricare attraverso il vostro metodo di pagamento tutti i servizi acquistati ed eventuali importi aggiuntivi (incluse tasse e penali per il ritardo, a seconda dei casi), che possono essere maturati da o in connessione con il vostro account. SIETE RESPONSABILI del puntuale pagamento di tutte le tasse e di fornire a ITLAB360 UN METODO DI PAGAMENTO VALIDO PER IL PAGAMENTO DI TUTTE LE TASSE. I prezzi per i servizi possono cambiare in qualsiasi momento ad esclusiva discrezione di ITLab360. I servizi non forniscono variazioni sul prezzo o rimborsi nel caso di una riduzione del prezzo ovvero di offerte promozionali.

________________________________________

USO DEI SERVIZI E CONTENUTI IN USUFRUTTO

L’utente accetta che il servizio possa includere la tecnologia di sicurezza che limita l’utilizzo e che si deve utilizzare per il servizio nel rispetto delle regole d’uso vigenti stabilite da ITLab360 e dai suoi operatori (“Regole d’uso”), e che qualsiasi altro uso può costituire la violazione al diritto d’autore.

ITLab360 si riserva il diritto di modificare le regole di utilizzo in qualsiasi momento.

L’utente si impegna a non violare, aggirare, decodificare, decompilare, disassemblare o altrimenti alterare qualsiasi delle tecnologie di sicurezza relative a tali regole di utilizzo, per qualsiasi motivo, o per tentare di aiutare un’altra persona a farlo.

Le regole di utilizzo possono essere controllate e monitorate da ITLab360 ai fini della conformità, e ITLab360 si riserva il diritto di applicare le regole d’uso senza preavviso.

L’utente accetta di non accedere al servizio con qualsiasi mezzo diverso da un software che sia accettabile per ITLab360.

Non dovrete accedere o tentare di accedere a un account se non siete autorizzati ad accedervi. Le violazioni del sistema o della rete possono comportare responsabilità civili e penale.

________________________________________

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

In nessun caso ITLab360 sarà responsabile nei vostri confronti per qualsivoglia teoria legale o equo, incluso ma non limitato a contratto, torto, responsabilità oggettiva, negligenza, diritto comune o in relazione al sito, al servizio o qualsiasi contenuto (i) per qualsiasi perdita di profitti, perdita di uso o danni effettivi, speciali, indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali di qualsiasi natura.

Siete consapevoli che l’unico rimedio per eventuali danni da voi denunciati o subiti a causa dei servizi è quello di annullare l’abbonamento.

ITLab360 e loro licenziatari e affiliati NON RILASCIANO ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, RELATIVAMENTE AI SERVIZI, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONI, esplicitamente o implicitamente, GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. L’UNICO RIMEDIO E LA NOSTRA UNICA RESPONSABILITÀ SARÀ IL VOSTRO INTENTO di cessazione dal servizio effettivo nel momento in ITLAB360 FORNIRÀ comunicazione scritta in merito alla risoluzione, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

________________________________________

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

ITLab360, itlab360.it, grafica, loghi, disegni, intestazioni di pagina, icone dei pulsanti, script, nomi di servizi e qualsiasi altra proprietà intellettuale sono di sola ed esclusiva proprietà di ITLab360.

La proprietà intellettuale di ITLab360 non può essere utilizzata in relazione a qualsiasi prodotto o servizio senza il preventivo consenso scritto di ITLab360.

Fermo restando quanto sopra, le immagini e le icone disponibili nel Press Kit di ITLab360 possono essere usate dai soci e se approvato da siti di terze parti in relazione alla creazione di collegamenti adeguati alla crescita di ITLab360.

________________________________________

SUPPORTO DELLE RICHIESTE E USO RESPONSABILE

Il supporto deve essere richiesto attraverso i canali a disposizione e la risposta sarà data entro un ragionevole lasso di tempo.

Per richiedere il supporto per favore scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Ogni richiesta è soggetta ad un massimo di 30 minuti di sviluppo.

Lo sforzo richiesto per lo sviluppo è determinato esclusivamente dalla direzione di ITLab360. Per i lavori al di fuori del campo di applicazione di ITLab360, la direzione di ITLab360 può fornire al cliente soluzioni alternative al cliente compreso il rinvio alla rete di partner di ITLab360.

ITLab360 fornisce supporto 08:00 / 20:00, ma non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita sui tempi di quando una richiesta di supporto può essere evasa.

Le vostre richieste sono soggette ad approvazione da ITLab360 o dal suo agente assegnato.

________________________________________

NATURA DELLE RICHIESTE

Le richieste devono rientrare nelle seguenti categorie.

  • Problemi di UI (HTML, CSS)
  • Modifica dei fogli di stile (CSS)
  • Inserimento dei contenuti e delle immagini (forniti)
  • Rimozione di virus o malware
  • Creazione di grafiche di base (es: bottoni, banner, etc.)
  • Ottimizzazione dei CSS, Javascript e delle immagini
  • Ottimizzazione SEO
  • Aggiornamenti di temi e plugin
  • Installazione di plugin
  • Formazione all’uso di CMS Joomla, Wordpress e Prestashop*

*Da quantificare a consuntivo (35 Euro/ora)

Se non siete sicuri che una vostra richiesta soddisfi questi criteri, inviateci un ticket al nostro supporto tecnico e vi risponderemo in base all’accettazione della richiesta da parte del nostro staff.

Esempi di richieste che non sono soggette al supporto di ITLab360:

  • Sviluppo di un plugin personalizzato
  • Sviluppo di un tema personalizzato

________________________________________

MIGRAZIONE DOMINIO E HOSTING

Il servizio di assistenza nella migrazione di dominio hosting con supporto da parte di ITLab360 è regolamentato secondo i seguenti termini, escludendo quindi quanto non espressamente qui indicato. Il servizio di assistenza si compone dei seguenti sottoservizi:

  • Assistenza nella richiesta di sblocco del dominio e recupero del codice di trasferimento
  • Verifica del dominio e inserimento codice di trasferimento sul nuovo dominio
  • Selezione e impostazione server DNS
  • Avvio del trasferimento
  • Configurazione WordPress su nuovo hosting
  • Configurazioni avanzate lato server
  • Configurazioni mail
  • Verifiche velocità/stabilità nuovo hosting.

ITLab360 non sarà responsabile nei vostri confronti per qualsivoglia teoria legale o equo, incluso ma non limitato a contratto, torto, responsabilità oggettiva, negligenza, diritto comune o in relazione al sito, al servizio o qualsiasi contenuto (i) per qualsiasi perdita di profitti, perdita di uso o danni effettivi, speciali, indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali di qualsiasi natura. Siete consapevoli che l’unico rimedio per eventuali danni da voi denunciati o subiti a causa dei servizi è quello di annullare l’abbonamento.

ITLab360 e loro licenziatari e affiliati NON RILASCIANO ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, RELATIVAMENTE AI SERVIZI, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONI, esplicitamente o implicitamente, GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO. L’UNICO RIMEDIO E LA NOSTRA UNICA RESPONSABILITÀ SARÀ IL VOSTRO INTENTO di cessazione dal servizio effettivo nel momento in ITLAB360 FORNIRÀ comunicazione scritta in merito alla risoluzione, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE.

________________________________________

TEMPI DI INTERVENTO

I tempi di intervento sono variabili a seconda del piano scelto: da un minimo di 12 ore ad un massimo di 24 ore, entro le quali verrà posta attenzione alla risoluzione del problema.

Tutti gli interventi hanno la durata massima di 60 minuti ciascuno.

Gli orari di intervento sono i seguenti: lunedì/venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Sono esclusi i giorni festivi e tutte le ricorrenze nazionali.

________________________________________

MATERIALI DI TERZE PARTI

Alcuni servizi offerti possono includere materiale di terze parti. ITLab360 può fornire link a siti web di terze parti, per vostra comodità.

L’utente accetta che ITLab360 non sia responsabile per l’esame e la valutazione del contenuto o dell’accuratezza e non garantisce e non avrà alcuna responsabilità per qualsiasi materiale di terze parti o siti web, o per altri materiali, prodotti o servizi di terze parti.

Accettate di non utilizzare alcun materiale di terzi in modo tale da violare i diritti di qualsiasi altra parte e che ITLab360 non è in alcun modo responsabile per alcun utilizzo da parte dell’utente.

________________________________________

CAMBIO

ITLab360 si riserva il diritto di modificare o sostituire i termini in qualsiasi momento. Se le modifiche costituiscono una modifica sostanziale delle condizioni, ITLab360 ve lo comunicherà pubblicando un annuncio sul sito.

Ciò che costituisce un cambiamento rilevante sarà determinato a discrezione di ITLab360.

L’utente è responsabile per la revisione di tali eventuali modifiche.

L’utilizzo di qualsiasi servizio o la visualizzazione di qualsiasi contenuto a seguito della notifica di una modifica sostanziale dei termini costituisce l’accettazione dei termini come modificata.