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Assistenza informatica proattiva

Scegli il monitoraggio della tua struttura IT operativo 24 ore su 24, beneficiando di un servizio di supervisione e supporto automatizzato di alto livello per prestazioni ed efficacia

La migliore formula di assistenza informatica oggi sul mercato

In cosa consiste l'assistenza informatica proattiva?

Scopri come funziona la formula che migliora in modo considerevole la gestione della manutenzione tecnologica in qualsiasi ufficio.

Scegli di non affidarti più alle richieste di assistenza “disperate” ed urgenti quando il problema è diventato (spesso) irreparabile.

L’assistenza informatica proattiva è la formula perfetta per prevenire e gestire con efficacia la maggior parte degli imprevisti tecnici che possono riscontrarsi quotidianamente in ogni ufficio.

Invece di procrastinare, attendere passivamente il verificarsi di un problema e della conseguente chiamata al supporto IT per poterli risolvere, i professionisti di ITLab360 utilizzano strumenti e metodologie per identificare e correggere problemi prima che possano causare interruzioni del servizio, monitorando 24 ore su 24 lo stato della tua infrastruttura IT.

Grazie a questa formula viene garantito un servizio di manutenzione, monitoraggio e aggiornamento dei sistemi, eseguendo costanti check-up, creando copie di backup e aggiornamenti di sistema schedulati.

Quali servizi possono essere gestiti tramite l'assistenza proattiva?

La scalabilità di questa formula e in generale del nostro servizio di supporto informatico rappresenta uno dei principali punti di forza dei servizi che offriamo.

I nostri tecnici si occupano di monitorare ed intervenire in ambito:

  • manutenzione proattiva desktop / server / rete;
  • Microsoft Azure Administrator;
  • supporto Office 365;
  • gestione e monitoraggio backup centralizzato;
  • firewall (Firewall Certified Engineer);
  • virus e spam checking;
  • supporto on-site e remoto
  • gestione dispositivi mobili;
  • suite Microsoft Office 365;
  • gestione infrastruttura / monitoraggio cloud;
  • conformità GDPR;
  • sistemi di sicurezza avanzata / BDR.

 

Il tutto con formule di supporto a tariffazione mensile o annuale personalizzate in base ai servizi, alle attività ed al numero di dispositivi da tenere sotto controllo.

Quante volte ti sarà capitato di restare bloccato aspettando il tuo pc alle prese con gli aggiornamenti?
Con l’assistenza proattiva tutto questo cambia, programmando ed effettuando controlli e ottimizzazioni al di fuori degli orari in cui i computer vengono utilizzati in ufficio. 

ITLab360 gestisce ed integra strumenti e soluzioni avanzate di supporto proattivo presso una clientela sempre più attenta alla sicurezza ed alla efficienza operativa dei propri uffici.

Sei motivi per cui ti consigliamo di passare all'assistenza proattiva con ITLab360

Nel tradizionale supporto di tipo break/fix ovvero richiesta di intervento su chiamata o prestazione a pagamento, i servizi IT vengono forniti in seguito a una richiesta, in genere da un tecnico che risolve i problemi in locale. Vengono fatturati tempi e materiali al cliente.

Con l’assistenza proattiva potrai finalmente cambiare l’approccio e la gestione della tua struttura IT ed evitare:

Il tradizionale modello Break/Fix prevede che siano i clienti a prendere le decisioni, anche se si tratta di qualcosa per cui non sono qualificati o in cui non vogliono essere coinvolti e per questo motivo, molto spesso tendono ad essere tolleranti rispetto a problemi che vengono valutati come “minori”, trascurandoli e dando loro bassa priorità. Seguendo questa linea, il tecnico IT sarà contattato solo quando ciò verrà ritenuto indispensabile a discapito di una attività volta alla prevenzione di eventuali guasti e pericoli.

Poiché nessuno svolge un lavoro regolare di controllo dei dispositivi di sistema del tuo ufficio, essi avranno la tendenza ad invecchiare in maniera “silenziosa”. La conseguenza sarà quella di ritrovarsi con dispositivi dalle scarse prestazioni e che potranno diventare improvvisamente incompatibili con i software e gli applicativi di comune utilizzo (i quali al contrario sono in continuo aggiornamento), come i gestionali di studio, la suite Microsoft Office o anche una stampante sostituita di recente. Questo porterà l’azienda a dover sostituire PC o altri dispositivi in maniera urgente e senza possibilità di pianificare il tutto a livello di budget, con costi più alti rispetto ad un aggiornamento pianificato e preventivo.

In assenza di un monitoraggio costante solitamente riscontriamo problematiche come:

  • la perdita dei dati per non aver controllato che un backup non veniva eseguito da settimane e un NAS o il disco di un server si rompono, con la conseguente perdita dei dati.
  • l’accesso da parte di hacker o ransomware nella rete per non aver effettuato regolarmente gli aggiornamenti dei sistemi operativi e dei software;
  • l’antivirus di alcuni PC scaduto o disabilitato senza che qualcuno se ne accorga.

La natura reattiva del modello Break/Fix significa anche che i clienti devono affrontare le conseguenze dei problemi mentre avvisano l’IT e aspettano che risponda. Questo può non essere un grande problema quando l’esigenza è minore, ma in caso di gravi problemi non calcolati può trasformarsi in perdita di lavoro a lungo termine.

Ogni volta che si dovrà affrontare un problema improvviso in una struttura non gestita in maniera proattiva, non si avrà mai la certezza del tempo necessario a risolverlo e poiché gli specialisti IT, col modello Break/Fix, vengono pagati quasi sempre ad ore, più sarà lunga la durata dell’intervento necessario a risolvere il problema, più aumenterà il costo. Questo potrebbe portare il tecnico a dover trovare una soluzione temporanea e meno costosa, rispetto ad un problema che invece potrebbe avere più risvolti e che quindi potrebbe anche ripresentarsi nel tempo, proprio perché non risolto alla radice. Ciò potrebbe inoltre comportare la possibilità di ritrovarsi di fronte ad una doppia fatturazione dei problemi.

La differenza tra fare prevenzione e intervenire quando il danno ormai è fatto ha i suoi prezzi, a volte anche troppo difficili da stimare.

Termina finalmente l'epoca dell'"SOS PC Ufficio"

Tecnici con esperienza ventennale nel settore IT, consigliamo l’utilizzo di questa metodologia di assistenza che incrementa know-how, sicurezza e riduce i disagi in ufficio.
Non perdere l’opportunità di avvalerti di un servizio di supporto eccellente, dai costi tutt’altro che proibitivi.

Se anche tu desideri fare un salto in avanti nella sicurezza e gestione dell’infrastruttura tecnologica tramite l’assistenza informatica proattiva contattaci al più presto, non lasciarti sfuggire l’opportunità di un supporto di eccellenza.

Nel giro di 24 ore i nostri consulenti si metteranno in contatto diretto per mostrarti “live” come funziona questo tipo di assistenza e supporto IT per il tuo business e definire ogni possibile attività da svolgere per te.

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