SEO Specialist

Scegli il supporto di un SEO Specialist per fare la differenza online. Ottimizzazioni SEO con formule "una tantum" oppure su canone mensile.

Perché è importante la SEO?

La SEO (acronimo di Search Engine Optimization, ottimizzazione per i motori di ricerca) è una delle strategie di marketing più importanti che le aziende possono utilizzare per aumentare la visibilità e il traffico del proprio sito web. Se hai un’attività online, la SEO può aiutarti a raggiungere nuovi clienti e aumentare le vendite.

Tuttavia, la SEO è una disciplina complessa che richiede conoscenze tecniche approfondite e una comprensione dettagliata dell’algoritmo di ricerca di Google e non solo. Se non hai l’esperienza necessaria per gestire la SEO da solo, può essere difficile ottenere i risultati desiderati, per questo motivo, molti proprietari di aziende scelgono di affidare la gestione della SEO a un’agenzia professionale come la nostra.

ITLab360 offre servizi di SEO altamente personalizzabili per soddisfare tutte le esigenze della propria clientela.

Come funzionano i motori di ricerca?

I motori di ricerca come Google utilizzano algoritmi complessi per esplorare e indicizzare i siti web presenti in rete. Il loro obiettivo principale è quello di fornire ai propri utenti i migliori risultati di ricerca possibili per ogni query inserita.

Per farlo, i motori di ricerca analizzano diversi fattori, come ad esempio la qualità del contenuto del sito web, la sua autorità, la pertinenza dei suoi contenuti rispetto alla query di ricerca dell’utente e la sua compatibilità con i dispositivi mobili.

La nostra esperienza nel settore SEO ci permette di intervenire in sicurezza per ognuna delle seguenti attività:

l’analisi delle parole chiave;
l’ottimizzazione del sito web nel codice, nella grafica e nella velocità;
gestione degli url;
la creazione di contenuti;
analisi della concorrenza;
la gestione dei link (e molto altro ancora).

Essere SEO Specialist richiede competenze tecniche specifiche e una buona conoscenza delle dinamiche del web. Per questo motivo, è consigliabile affidarsi a professionisti esperti e qualificati per la gestione della propria strategia web.

I punti chiave su cui lavorano gli esperti SEO

In primis, è necessario creare contenuti di qualità (content is the king) i motori di ricerca amano i contenuti di alta qualità che offrono valore agli utenti.

Link Building: Il link building è un’attività importante nell’ottimizzazione dell’SEO. È utile ottenere link da altri siti web per migliorare l’autorità del proprio, maggiore è l’autorevolezza dei link di origine e più salirà il ranking del sito di destinazione (attenzione però ad evitare link da siti spam).

Studio delle keyword: la ricerca delle parole chiave è un aspetto importante dell’ottimizzazione dell’SEO. Si dovranno identificare le parole chiave giuste per il tuo sito web per attirare il pubblico in target.

Inserimento Meta Tag: i meta tag sono informazioni sul tuo sito web che aiutano i motori di ricerca a capire il contenuto della tua pagina web, gli stessi sono contenuti all’interno di ogni articolo del tuo sito e anche all’interno delle immagini e video dello stesso.

Ottimizzazione delle immagini, l’attenzione deve essere prestata non solo ai testi ma anche alla parte relativa alla gestione dei media, in particolare alle immagini. Applicare con metodo certe regole aiuterà moltissimo nel suggerire ai motori di ricerca che il nostro sito merita particolare attenzione.

Responsività: il sito deve essere perfettamente usabile ed adattabile su ogni dispositivo, sia esso un maxi schermo che un telefonino.

Le nostre modalità operative

Il nostro approccio alla SEO si basa su strategie personalizzate per ogni cliente.

Comprendiamo che ogni attività ha esigenze e obiettivi specifici e lavoriamo con i nostri clienti per creare una strategia SEO che sia adatta agli obiettivi.

Inoltre, il nostro team di esperti SEO si aggiorna costantemente su tendenze e sviluppi del settore per garantire che l’ottimizzazione sia al passo con i tempi, dato che costantemente vengono annunciati nuovi elementi che influiscono sull’algoritmo di indicizzazione.

Negli ultimi tempi ad esempio si è sviluppato un certo fermento sulle ricerche vocali associabili alla SEO e sui dati strutturati (Structured Data Markup) che mettono in risalto nei risultati di ricerca i siti che utilizzano certi accorgimenti tecnici.  

Se stai cercando di aumentare la visibilità e le vendite del tuo sito web, la SEO è un investimento importante che può aiutarti a fare la differenza, ITLab360 è a disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Le formule di vendita del servizio SEO Specialist

SEO Audit Startup

Si tratta di un lavoro di analisi della struttura tecnica  e dei contenuti del sito al termine della quale potremo fornire indicazioni su come migliorare la visibilità.
Nella consulenza elenchiamo le criticità che impattano negativamente sul ranking web oltre ad effettuare una analisi del settore di riferimento e dei competitor, con lo scopo di individuare possibili strategie.
In questa consulenza poi elenchiamo le possibili correzioni SEO su cui possiamo intervenire direttamente fornendo una tempistica precisa.
Questo tipo di servizio può essere utile sia per le aziende che desiderano gestire la SEO internamente ma hanno bisogno di supporto e di una guida esperta in fase di avvio del sito o che vogliano avere maggiori certezze sull’andamento del proprio sito.

Consulenza SEO continuativa

Offriamo anche consulenza SEO continuativa, nella quale i nostri consulenti analizzano i canali più efficaci per il tuo settore, individuano le parole chiave più idonee e monitorano costantemente i fattori di posizionamento SEO del tuo sito web.
In questo modo possiamo fornire le giuste scelte strategiche per ottenere visibilità e nuovi clienti.

Ogni mese riceverai un report personalizzato con le attività svolte e i risultati ottenuti.
Questa formula prevede l’offerta di un pacchetto servizi SEO mensile che include un determinato numero di ore di lavoro da parte di specialisti SEO.

Questo pacchetto può prevedere un insieme di attività standard, come la ricerca delle parole chiave, la creazione di contenuti, l’ottimizzazione del sito web e la gestione dei backlink e può essere ulteriormente personalizzata.

Vendita ad obiettivi

Con questa formula ci impegniamo a raggiungere determinati obiettivi di posizionamento o di traffico organico per il sito web del cliente.

Ad esempio, portare il sito web del cliente alla prima pagina dei risultati di ricerca per determinate parole chiave entro un certo periodo di tempo.

Vendita a progetto

In questa formula invece l’agenzia offre i suoi servizi SEO per un progetto specifico, come ad esempio il lancio di un nuovo sito web o la ristrutturazione di un sito web esistente. In questo caso, l’agenzia lavorerà sul progetto fino al completamento e alla consegna del lavoro richiesto.

Scegliere la formula di vendita giusta dipenderà dalle esigenze e dalle preferenze del cliente, nonché dalle caratteristiche del progetto.

Formazione SEO

Ci occupiamo anche di realizzare formazione SEO, permettendoti di diventare autonomo e valorizzare il tuo staff nella gestione SEO delle tuo business online.

I nostri corsi SEO sono adatti sia per chi ha poca esperienza di Web Marketing, sia per aziende strutturate che necessitano di aggiornamento da parte di addetti ai lavori sulle tematiche trattate.

Per qualsiasi soluzione, il nostro obiettivo resta sempre quello di lavorare in stretta collaborazione con la clientela per offrire un servizio efficace e attento alle esigenze.

Hai un sito WordPress o Joomla e hai bisogno di manutenzione?

Fantastico, sei nel posto giusto se se stai cercando assistenza e supporto web qualificato.

Contattaci al numero verde 800593245, oppure cliccando sui loghi delle piattaforme a seguire leggerai ulteriori informazioni utili.

Prenota una consulenza SEO basic gratuita specificando l’indirizzo del tuo sito da analizzare.

Entro 24 ore un nostro consulente SEO Specialist ti contatterà per verificare lo stato del tuo sito nel corso di una videocall.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.